NEWS
ENCODING METRICAL INSCRIPTIONS
Foggia, 14-15 novembre 2024
leggiIscrizioni greche d'Italia - Campania I
Presentazione del volume di Paola Lombardi
leggiSAEG IX - Seminario Avanzato di Epigrafia Greca 2025
Roma, 8-10 gennaio 2025
leggiRESOCONTI
Bologna EpiDoc Workshop 2019
Bologna, 27-31 maggio 2019
Resoconto di Matteo Rivoli
leggiSAEG 5° Seminario Avanzato di Epigrafia Greca
Torino, 18-20 gennaio 2017
Resoconto di Francesca Giovagnorio
leggiEpiDoc Workshop Bologna 2016
Bologna, 12-14 settembre 2016
Resoconto di Irene Nicolino
leggiIII Seminario Avanzato di Epigrafia Greca
Napoli, 17-19 gennaio 2013
Riceviamo da Elena Miranda De Martino e pubblichiamo qui di seguito la prima circolare del SAEG 2013, che si terrà a Napoli dal 17 al 19 gennaio. La scheda di partecipazione è scaricabile nella sezione Download.
SAEG 2013
3° Seminario Avanzato di Epigrafia Greca
I circolare
Da giovedì 17 gennaio 2013 (inizio ore 14.30) a sabato 19 (chiusura ore 12,30) si terrà a Napoli, presso l’Università Federico II, il 3° Seminario Avanzato di Epigrafia Greca.
Il Seminario, come nelle precedenti edizioni organizzate dalla sede di Bologna, si propone di offrire a laureandi, dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori l’opportunità di arricchire la propria formazione nel campo dell’epigrafia greca, assistendo alla presentazione degli studi in corso negli Atenei italiani e offrendo, eventualmente, un resoconto o un’anticipazione sulle proprie ricerche. L’iniziativa è aperta ai contributi di docenti e giovani studiosi nell’intento di favorire un proficuo confronto di esperienze nel campo delle scienze storiche antiche. Nel programma del Seminario sarà previsto uno spazio adeguato per la discussione dei singoli contributi.
Tutti quanti siano interessati a partecipare sono pregati di compilare in ogni sezione la Scheda di adesione allegata e di inviarla entro il 28 luglio, per posta elettronica, al seguente indirizzo: epigrafianapoli@libero.it. I pernottamenti saranno così assicurati alle condizioni riportate nella scheda. Per ragioni di economia degli spazi, verrà data la precedenza alle sistemazioni in camere doppie o a coloro che dichiarino la loro disponibilità a tali sistemazioni.
Come nelle edizioni precedenti saranno ammesse al Seminario solo le prime 30 comunicazioni, nel rigoroso ordine di arrivo delle adesioni, indipendentemente da chi le propone. La durata di ciascuna non potrà superare i 20 minuti. Per ogni sessione ci saranno 60 minuti per eventuali domande e commenti (20 prima del break, e 40 a fine sessione), con la possibilità di discutere e approfondire ulteriori aspetti degli argomenti trattati.
Si prega tutti quanti ricevano questa circolare di inoltrarla a colleghi e giovani interessati non raggiungibili attraverso le usuali mailing list. Copia di tutte le circolari e informazioni relative al Seminario saranno rese disponibili nel Sito Italiano di Epigrafia Greca, www.siteg.it, nella pagina dei download.
In attesa di adesioni, invio a tutti i più cordiali saluti
Elena Miranda De Martino